La Storia

L’Istituto Comprensivo di Simaxis Villaurbana è stato istituito nell’anno scolastico 2009/2010, a seguito del piano di dimensionamento adottato dalla Regione Sardegna.
Inizialmente comprendeva i plessi di Simaxis, Ollastra, Siamanna e Villaurbana.
In seguito al piano di dimensionamento delle istituzioni scolastiche per l’anno scolastico 2015/2016, adottato con delibera R.A.S. n.5/26 del 06.02.2015 e successiva integrazione (nota ras prot.n.380/gab. del 13.02.2015), la scuola risulta costituita da 5 plessi di scuola dell’infanzia (Simaxis, Solarussa, Ollastra, Zerfaliu e Villaurbana), 6 plessi di scuola primaria (Simaxis, Solarussa, Ollastra, Zerfaliu e Villaurbana e Siapiccia) e 5 plessi di scuola secondaria di primo grado (Simaxis, Solarussa, Ollastra, Zerfaliu e Villaurbana).

La Storia della scuola